Rosso & Cioccolato…
il Natale 2024 con A.I.NET!


Anche quest’anno, con grande impegno e passione, abbiamo dato vita a “Rosso & Cioccolato”, la manifestazione identificativa di A.I.NET per il Natale 2024 dedicata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sui tumori neuroendocrini (NET) e sulle neoplasie endocrine multiple (MEN) che ci ha visti protagonisti non solo a Montefalco, ma anche in altre piazze italiane.

Ripercorriamo insieme i momenti più importanti:

Il 19 Novembre, tra sorrisi, lavoro intenso e tanto entusiasmo, abbiamo dato il via ai preparativi per “Rosso & Cioccolato”senza dimenticare il Panettone!

Il nostro obiettivo era chiaro: raccogliere fondi per i progetti scientifici e sensibilizzare sempre più persone sulla realtà dei NET e MEN.

Montefalco,
Sabato 30 e Domenica 1 Dicembre

Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre abbiamo inaugurato “Rosso & Cioccolato” a Montefalco con il nostro banchetto pieno pieno di casette e bottiglie SPES Rosso Montefalco.

Purtroppo freddo, vento e pioggia alternato a pochi sprazzi di sole ci hanno costretti a smontare il banchetto in Borgo Garibaldi.

Ci siamo così spostati nella nostra sede, la manifestazione è maggiormente realizzata lì, dove abbiamo accolto con gioia tutti coloro che sono venuti a trovarci.

Sabato 7 Dicembre,
la nebbia non ci ha fermati!

Facciamoci una foto dai, così ci muoviamo un pò!

Abbiamo continuato a mantenere viva la nostra postazione a Montefalco, offrendo a chi ci ha raggiunto la possibilità di sostenere i nostri progetti attraverso l’acquisto del vino e dei cioccolatini.

Domenica 8 Dicembre:
un’altra giornata di maltempo ci ha portati nuovamente al coperto.

Anche se il maltempo ci ha impedito di essere in Borgo Garibaldi (Montefalco), abbiamo invitato tutti a venire direttamente nella nostra sede. Il nostro spazio è stato aperto dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30 per accogliere chi ha voluto contribuire alla nostra causa.

Con il Natale sempre più vicino, la nostra sede a Montefalco è stata il punto di riferimento per accogliere chi ha scelto di sostenere la ricerca attraverso l’acquisto del nostro vino e dei nostri cioccolatini.

Roma, 12 Dicembre

Giovedì 12 Dicembre siamo stati presenti a Roma, all’ospedale Sant’Andrea e al Policlinico Umberto I, per portare anche lì la nostra manifestazione “Rosso & Cioccolato”.

Il nostro impegno per la raccolta fondi a favore della ricerca di terapie sempre più mirate dei tumori neuroendocrini non si ferma mai.

La ricerca sui NET ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, trasformando quella che una volta era considerata una malattia rara in una realtà sempre più riconosciuta. Come ci hanno ricordato i medici esperti, le diagnosi sono in aumento, rendendo cruciale il nostro impegno per:

Diffondere consapevolezza sugli strumenti diagnostici e le terapie disponibili.

Sensibilizzare e informare pazienti, operatori sanitari e istituzioni competenti.

“Rosso & Cioccolato” è stato un modo per unire la comunità attorno a un obiettivo comune: sostenere la ricerca e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Questo evento si aggiunge a tanti altri momenti importanti, come il nostro ultimo Convegno Nazionale Divulgativo tenutosi a Montefalco lo scorso 19 ottobre, che ha ribadito l’importanza dell’informazione e della collaborazione per fare la differenza.

Un enorme grazie a tutti voi che ci avete sostenuto.

Insieme, stiamo trasformato piccoli gesti in grandi speranze!

Vi ricordiamo che fino alla fine dell’anno, è ancora possibile sostenere la nostra causa acquistando il nostro vino rosso e i cioccolatini!

Per info: 0742 379614 / 371 5271417

Venite a trovarci nella nostra sede a Montefalco (Piazza Don Brizio Casciola, 6/7) per un gesto semplice che può fare la differenza. Ogni acquisto contribuisce direttamente alla ricerca e ai nostri progetti.

Vi aspettiamo con gratitudine!