14 dicembre 2017 – Bologna
A.I.NET ha partecipato al Progetto nella persona della Coordinatrice della Sezione Piemonte signora Luciana D’Onofrio.
NOVARTIS impegnata nella ricerca di nuove opportunità terapeutiche per diverse patologie oncologiche tra cui i Tumori Neuroendocrini ha come missione non solo di curare i pazienti al meglio, ma di supportarli anche tramite la collaborazione con Associazioni come A.I.NET che possano aiutarli concretamente rispondendo ai loro bisogni.
Quindi NOVARTIS ha avviato nel 2017 la progettualità “NET: dieta ed esercizio fisico”. Si tratta di un progetto editoriale nell’ambito dei NET che ha l’obiettivo di creare materiale informativo destinato ai pazienti per la migliore gestione dell’alimentazione e dello stile di vita.
Questo primo appuntamento si è svolto così, la mattina si sono riuniti i clinici esperti di Tumori Neuroendocrini con l’obiettivo di condividere o stato dell’arte sulla gestione della patologia, seguito poi da focus sugli aspetti nutrizionali.
Subito dopo pranzo la riunione è ripresa includendo alcuni rappresentanti di Associazioni Pazienti con i quali i membri del Board si sono confrontati per discutere i key points emersi dalla discussione mattutina arricchendo il dibattito grazie alla esperienza diretta nel supporto dei pazienti.
La signora D’Onofrio ha arricchito l’incontro per la sua esperienza come infermiera e come paziente.