13 luglio 2019 – Tenuta Colleciocco (Loc. Pietraruta)
Sono state presentate nel caratteristico evento “A Cena dal Produttore” le etichette dei nuovi vini A.I.NET Bianco, Rosé e Sagrantino secco. Produttore la cantina Colle Ciocco di Lamberto e Eliseo Spacchetti.
“L’iniziativa rientra nel progetto A.I.NET “SPES IN VINO” progetto nato nel 2013 dalla ricerca di nuove idee per finanziare gli scopi di A.I.NET e diffondere la conoscenza delle sue attività, partendo da uno dei prodotti di pregio che caratterizza l’area di Montefalco e ha radici profonde nella sua storia”.
A.I.NET + Montefalco + Vino + Speranza
Questi gli ingredienti principali per una serata indimenticabile, con ospiti eccellenti: Presidente Enrique Baron Crespo (Spagnolo), personalità politica e culturale tra le più autorevoli d’Europa, padrino del Sagrantino Erithacus Secco, Thibaud Eckenschwiller (Francese) amministratore delegato di IPSEN, padrino del Rosato Cantarosa, Prof. Piero Ferolla (Italiano), tra i ricercatori più accreditati nel campo della ricerca sui Tumori Neuroendocrini.
Tre rappresentanti di un’Europa possibile, Padrini del Vino, viatico d’eccezione che non ha frontiere.
Presenti alla serata anche la Presidente della Commissione Difesa Dott.ssa Donatella Tesei e l’On. Monica Baldi Presidente dell’Associazione Pinocchio già Madrine di SPES Rosso Montefalco e di Erithacus Sagrantino Passito.
Presente il sindaco di Montefalco Luigi Titta.
Serata bellissima nella location Cantina Colle Ciocco a “casa” del grande Lamberto Spacchetti.
“Bellissima la serata – dice il sommelier Claudio Ciotti presente nel raccontarci la storia e le caratteristiche di ogni vino – di ieri con Associazione A.I.NET Vivere la Speranza – Amici di E. Cicio ONLUS presso la cantina Colle Ciocco.
Ringrazio Adele Santini e Angela Celesti per avermi dato la possibilità di raccontare il nostro territorio e i fantastici vini di Montefalco in degustazione.
La Ricerca e la Speranza passano anche attraverso il racconto del vino-nel ritmo delle stagioni, nella tradizione e nella qualità che vengono da lontano, raccontando l’eleganza, il gusto e il carattere, l’attesa, il silenzio e la cura-e da momenti conviviali come quello di ieri sera.
Grazie ancora!
Chi ha parlato della serata “a cena dal produttore”
L’associazione Italiana Tumori Neuroendocrini presenta “Spes in Vino….a Cena dal produttore”.
L’associazione Italiana Tumori Neuroendocrini presenta “Spes in Vino….a Cena dal produttore”
A.I.NET Italy Vivere la Speranza Fundraising for NET Research