Convegno Divulgativo A.I.NET a Torino
23 Settembre 2023


“CON NET” dedicato ai pazienti affetti da tumori Neuroendocrini ed ai loro familiari.

Il Convegno dedicato in memoria di Luciana D’Onofrio, Paolo Valente e Anna Mercantile è riuscito pienamente. Tanti i pazienti, i care giver, i Soci, i sostenitori e le varie figure del mondo scientifico della Delegazione A.I.NET del Piemonte-Valle D’Aosta che si sono incontrate presso lo Star Hotel Majestic di Torino.

Clicca qui per il programma in formato pdf.

Posti tutti esauriti al convegno regionale A.I. NET (Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) della delegazione Piemonte Val D’Aosta questa mattina a Torino:

La Professoressa BRIZZI introduce il convegno:

L’apertura della Presidente A.I. NET ADELE SANTINI:

Il saluto del Professor SCAGLIOTTI, Ordinario di Oncologia all’Università di Torino e Direttore dell’Oncologia e della Professoressa Silvia NOVELLO Ordinario di Oncologia Università di Torino e Direttore della scuola di specializzazione in Oncologia:

Il momento del ricordo

Il ricordo di Mariella D’Onofrio sorella di LUCIANA D’ONOFRIO:

Buongiorno a tutti sono Mariella D’Onofrio, sorella di Luciana.
Mi spiace non poter presenziare all’incontro che l’Associazione A.I.NET ha rivolto anche in memoria di Luciana e confido nella gentilezza della Presidente Adele Santini, per raccontarvi un po’ di Lei…una mamma innamorata della vita e del suo adorato Vittorio, punto fermo, pensiero costante e forza vitale… sempre.
Luciana ha convissuto con la sua malattia in modo esemplare, consapevole di tutte le fatiche fisiche e psicologiche da affrontare… mai un tentennamento, anzi,… la sua caparbietà, lo studio, la speranza nella ricerca e l’inizio di terapie innovative l’hanno sempre spronata a non demordere.
Poi il crollo, nessun supporto psicologico per i malati oncologici – da una parte – ma la fortuna di aver avuto la famiglia a supportarla e a sostenerla dall’altra.
Bella come il sole, intrepida, audace, di una umanità e dolcezza impareggiabile.
Mia sorella, Semplicemente Stratosferica.
Vi confido che manca come l’aria, ma che mi direbbe anche: “Tu sei matta, piuttosto VIVI”.
Vi ringrazio di cuore per avermi dedicato la VS attenzione, vi saluto cordialmente,

Mariella D’Onofrio

Il ricordo dei famigliari di PAOLO VALENTE:

Il finale con le coinvolgenti testimonianze dei pazienti 1:

Il finale con le coinvolgenti testimonianze dei pazienti 2: