8 ottobre 2016 – Montefalco.
Sabato 8 ottobre, l’A.I.NET ha tenuto il Quindicesimo Convegno Divulgativo Nazionale – Dialogo tra pazienti e specialisti al Teatro San Filippo Neri di Montefalco (Piazza del Comune).
Come sempre è stato rivolto a medici, pazienti, infermieri, ai soci dell’Associazione e a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze sull’argomento.
Il convegno così come impostato quest’anno con la presenza di due tavole rotonde dove i medici rispondevano alle domande e alle richieste di soluzione dei problemi dei pazienti è molto piaciuto perché si è riusciti a realizzare un dialogo tra medici e pazienti.
Interessante e molto coinvolgente è stato l’intervento del dottor Barrea riguardante la relazione tra i Tumori Neuroendocrini e la nutrizione. Il dottor Barrea ha presentato i concetti introduttivi e il progetto “Alimentazione e Tumori Neuroendocrini”.
Ascoltato dai pazienti anche l’intervento dei dottori Vitigliano e De Gennaro per il progetto “Il supporto psicologico al paziente con Tumori Neuroendocrini”.
Molto apprezzato è stato l’ultimo intervento della serata “Ruolo dell’infermiere nel Management dei Pazienti con NET” presentato dalla bravissima signora Aurora De Leo.