10 Novembre 2022 – A.I.NET VIVERE LA SPERANZA e IL NET CANCER DAY 2022


Il 10 novembre è stato celebrato il NET CANCER DAY , la giornata dedicata ai Tumori Neuroendocrini in tutto il mondo.

Nella Sede centrale dell’associazione in Montefalco Pg. Piazza Don Brizio Casciola 6, si è svolta una giornata “FOCUS sui NET” e la nostra Sede è stata per il  ventiduesimo anno consecutivo il punto di riferimento italiano e internazionale per i pazienti affetti da Tumori Neuroendocrini e Neoplasie Endocrine Multiple.

Dalle 11 del mattino fino alle 19 è stata a disposizione di medici, pazienti caregiver, soci, amici sostenitori e di chiunque è venuto a trovarci anche solo per un saluto. 

Siamo tornati a dedicare il nostro impegno e a condividere le attività per I NET  in presenza ma anche in collegamento in diretta tramite i canali telematici e la nostra NET WEB RADIO. 

Il momento clou per i lavori è stato dalle 16 alle 19.
Si continua a far aumentare la consapevolezza sui Tumori Neuroendocrini con il pubblico e la comunità medica che è da sempre  un obiettivo chiave per noi e in tutto il mondo ( INCA federazione di tutte le associazioni impegnate per i NET in tutto il mondo).

La sintomatologia correlata ad alcuni tumori Neuroendocrini viene spesso confusa per anni dai non esperti con definizioni vaghe come “colon irritabile, colite, gastrite” ed altre, la diffusione della cultura medica su queste patologie e’ essenziale per una diagnosi precoce, aiuta A.I. NET a diffondere le informazioni ed unisciti a noi o vieni a conoscerci il prossimo 10 Novembre in occasione della giornata mondiale NET Cancer Day, l’unione e la condivisione sono armi importanti !

Diretta con L’ASSOCIAZIONE MONDIALE SUI NET, INCA. Da Montefalco, sede di A.I.NET, il Dott. Antongiulio Faggiano.

Ore 17.00 il Dott. Ferolla Piero apre il focus della giornata in presenza:

GRAZIE!! Diverse Centinaia di pazienti, familiari, caregivers, medici, infermieri che si sono collegati e rimasti con noi durante tutto il corso della giornata del NET CANCER DAY alla nostra NET Web RAdio, alla nostre dirette Facebook, ai webinar in contatto con INCA, ENETS ed ITANET o sono venuti a trovarci nella nostra bellissima sede che e’ la casa di tutta la comunità NET. Numerosissime chiamate da parte di scienziati “NET expert”, dal presidente dell’INCA, dai pazienti, collegamenti dall’Italia in contemporanea con altri 32 paesi nel mondo, saluti, telefonate, messaggi vocali e scritti che si sono susseguiti durante tutto il NET Cancer Day tanto che non e’ stato possibile mandarli in onda tutti (ed andranno in onda nei prossimi giorni nella rubrica NETTAMENTE NET, dove a breve sara’ possibile anche riascoltare in replica la giornata), comprendendo e rinforzando lo spirito della nostra associazione dove volontari, pazienti, familiari, medici ed infermieri lavorano tutti insieme per uno stesso obiettivo: diffondere le corrette informazioni e migliorare la qualità’ della diagnosi, delle cure, dell’assistenza, della qualità’ di vita e della ricerca nel campo dei tumori Neuroendocrini (NET) sporadici od associati a forme familiari e genetiche. GRAZIE, restate sempre in contatto con noi anche per tutti gli altri giorni dell’anno, le nostre porte sono sempre aperte !!