Ottobre 2019 – A.I.NET partecipa al Patient’s Digital Health Awards


17-18 ottobre 2019 – Roma (presso Una Hotels e Ara Pacis)

A.I.NET ha partecipato al Patients’ Digital Awards – I pazienti premiano l’innovazione digitale.
L’incontro si è sviluppato in due giornate il 17 e il 18 Ottobre 2019 a Roma presso UNA HOTELS (17 ottobre) e ARA PACIS (18 ottobre).
Il 17 ha partecipato la nostra vicepresidente Angela Celesti facente parte della giuria per la valutazione finale e la definizione del ranking della rosa dei vincitori, già individuati con procedura online, mentre il 18 ottobre è stata sviluppata la cerimonia di premiazione dove sono stati invitati anche tutti i Presidenti delle associazioni facenti parte dell’Accademia, quindi presente era anche Adele Santini.
È stato un successo sia di presenze che di sviluppo dell’iniziativa e ha portato alla ribalta soluzioni sempre più innovative per la salute di pazienti di varie patologie.

La Digital Health Academy, con il supporto incondizionato di Fondazione MSD, ha indetto la seconda edizione del Patients’ Digital Health Awards, bando di concorso destinato a premiare l’ideazione e/o la realizzazione di progetti di salute digitale finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’iter assistenziale di pazienti affetti da differenti patologie e dei loro CareGiver.
Oggetto del bando sono state, dunque, un’idea oppure una realizzazione: con la prima categoria si intende una soluzione che è stata ideata e progettata ma che non ha ancora trovato realizzazione o applicazione nella realtà; con la seconda categoria, invece, si intende una soluzione tecnologica che è già stata sviluppata, sperimentata o utilizzata.

Cos’è la Digital Health Academy?

La prima accademia di Digital Health in Italia
MISSIONE: Guidare la trasformazione digitale della salute.
Obiettivo dell’Academy è promuovere una cultura digitale in ambito sanitario attraverso attività di formazione e orientamento che facilitino il processo di trasformazione digitale della salute, nel quotidiano della cura e per tutti gli attori in gioco.